Call center

Significato

Un Call Center è costituito da un insieme di infrastrutture di telecomunicazione, supporti informatici e risorse umane organizzati per gestire in modo efficace ed efficiente le chiamate telefoniche in entrata e in uscita da una determinata organizzazione.

L'attività di un call center è svolta principalmente da operatori specializzati che, utilizzando telefono e computer, interagiscono con l'esterno effettuando (outbound) o ricevendo (inbound) chiamate per gestire diversi servizi quali ad esempio fornitura di informazioni, assistenza alla clientela, prenotazioni o attività di vendita.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Nasdaq

Acronimo di National Association of Securities Dealers Automated Quotations. Mercato americano nato nel 1971 che raggruppa oltre 5000 aziende operanti nei settori tecnologici e dalle alte potenzialità di crescita.

Potrebbe interessarti

Toro e orso: dove nascono le metafore dell'andamento dei mercati

Toro e orso: dove nascono le metafore dell'andamento dei mercati

Sai perché si usano le metafore animali per indicare l'andamento del mercato azionario?

Leggi →