Call center

Significato

Un Call Center è costituito da un insieme di infrastrutture di telecomunicazione, supporti informatici e risorse umane organizzati per gestire in modo efficace ed efficiente le chiamate telefoniche in entrata e in uscita da una determinata organizzazione.

L'attività di un call center è svolta principalmente da operatori specializzati che, utilizzando telefono e computer, interagiscono con l'esterno effettuando (outbound) o ricevendo (inbound) chiamate per gestire diversi servizi quali ad esempio fornitura di informazioni, assistenza alla clientela, prenotazioni o attività di vendita.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Penalty Bid

Commissione imposta dagli underwriter ai singoli broker qualora i propri clienti vendano i titoli ricevuti in sottoscrizione prima di un determinato periodo di tempo.

Potrebbe interessarti

Lo Spread Trading spiegato ai musicisti rock

Lo Spread Trading spiegato ai musicisti rock

Spread Trading spiegato in modo semplice con la metafora della musica rock. Forse non immagini bene cosa sia lo spread trading. Ma forse hai sempre immaginato di essere in tour con la tua rock band!

Leggi →