Call center

Significato

Un Call Center è costituito da un insieme di infrastrutture di telecomunicazione, supporti informatici e risorse umane organizzati per gestire in modo efficace ed efficiente le chiamate telefoniche in entrata e in uscita da una determinata organizzazione.

L'attività di un call center è svolta principalmente da operatori specializzati che, utilizzando telefono e computer, interagiscono con l'esterno effettuando (outbound) o ricevendo (inbound) chiamate per gestire diversi servizi quali ad esempio fornitura di informazioni, assistenza alla clientela, prenotazioni o attività di vendita.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Gross margin, gross profit

Margine lordo, profitto lordo (differenza fra i ricavi netti ed i costi diretti).

Potrebbe interessarti

Leasing operativo e finanziario: le differenze spiegate bene

Leasing operativo e finanziario: le differenze spiegate bene

Spieghiamo con esempi pratici e semplici 1. cos'è un leasing; 2. quali sono le differenze tra leasing operativo e leasing finanziario.

Leggi →