Market test

Significato

Test di mercato; prova sul mercato, costituita da una serie di ricerche atte a verificare la vendita di un prodotto. Si tratta generalmente di una vera e propria “prova di vendita” di un prodotto (nuovo e modificato) condotta in un’area geografica ristretta (area di prova); in quest’area il prodotto viene posto sul mercato secondo un programma e con un marketing-mix (v.), che corrisponde a quello che - dopo la prova, se positiva - si intende adottare su ampia scala.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

All Or Nothing (AON)

Ordine eseguito solo qualora vengano rispettati i parametri di quantità fissati, in caso contrario viene cancellato (“fill or kill”).

Potrebbe interessarti

Trading: 5 buoni motivi per analizzare i grafici e altre 3 cose molto utili

Trading: 5 buoni motivi per analizzare i grafici e altre 3 cose molto utili

Ci sono almeno sei buoni motivi per analizzare i grafici nelle attività di trading

Leggi →