Marketing management

Significato

Direzione di marketing; gestione dell’azienda sul mercato. Secondo la definizione di Kotler “è l’analisi, la pianificazione, la realizzazione ed il controllo di programmi concepiti per attuare gli scambi desiderati con i soggetti prescelti con lo scopo di un guadagno personale o reciproco. Esso si fonda soprattutto sull’andamento e sul coordinamento di prodotto, prezzo, promozione e distribuzione per conseguire una risposta efficace”.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Gross margin, gross profit

Margine lordo, profitto lordo (differenza fra i ricavi netti ed i costi diretti).

Potrebbe interessarti

Cos'è l'inflazione - spiegata ai bambini

Cos'è l'inflazione - spiegata ai bambini

Cos'è l'inflazione? Facciamo finta di essere un insegnante delle scuole elementari e proviamo a spiegare un complesso concetto con esempi semplici

Leggi →