Marketing management

Significato

Direzione di marketing; gestione dell’azienda sul mercato. Secondo la definizione di Kotler “è l’analisi, la pianificazione, la realizzazione ed il controllo di programmi concepiti per attuare gli scambi desiderati con i soggetti prescelti con lo scopo di un guadagno personale o reciproco. Esso si fonda soprattutto sull’andamento e sul coordinamento di prodotto, prezzo, promozione e distribuzione per conseguire una risposta efficace”.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Watchlist

Liste personalizzate che contengono le attività finanziare che si vogliono monitorare. I siti di trading online offrono questo servizio per tenere sotto controllo i titoli in portafoglio e quelli che si vorrebbero acquistare o vendere.

Potrebbe interessarti

Trading: 5 buoni motivi per analizzare i grafici e altre 3 cose molto utili

Trading: 5 buoni motivi per analizzare i grafici e altre 3 cose molto utili

Ci sono almeno sei buoni motivi per analizzare i grafici nelle attività di trading

Leggi →