Marketing management

Significato

Direzione di marketing; gestione dell’azienda sul mercato. Secondo la definizione di Kotler “è l’analisi, la pianificazione, la realizzazione ed il controllo di programmi concepiti per attuare gli scambi desiderati con i soggetti prescelti con lo scopo di un guadagno personale o reciproco. Esso si fonda soprattutto sull’andamento e sul coordinamento di prodotto, prezzo, promozione e distribuzione per conseguire una risposta efficace”.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Time Decay

Perdita di valore del covered warrant per effetto del trascorrere del tempo. Si veda: "theta"

Potrebbe interessarti

La finanza comportamentale spiegata bene

La finanza comportamentale spiegata bene

Un articolo approfondito e dettagliato sui temi della consapevolezza e dall'autoanalisi. Parliamo di bias cognitivi, emozioni, razionalità e fattori sociali. Esempi, rischi e consigli.

Leggi →