Packaging

Significato

Confezione, incarto. Con lo stesso termine può essere definita anche l’attività di studio delle confezioni. È la veste con cui il prodotto si presenta al consumatore finale: è dunque un elemento fondamentale per la differenziazione e la personalizzazione del prodotto oltre che per la distribuzione fisica e l’esposizione, nei prodotti di consumo destinati al largo pubblico. Al contrario è un elemento poco importante nei beni industriali. Nei beni di consumo attraverso la confezione si comunicano stimoli al cliente favorendo l’acquisto; il ruolo della confezione, in questo senso, è determinante all’interno della grande distribuzione e ovunque sia diffuso il self service.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Watchlist

Liste personalizzate che contengono le attività finanziare che si vogliono monitorare. I siti di trading online offrono questo servizio per tenere sotto controllo i titoli in portafoglio e quelli che si vorrebbero acquistare o vendere.

Potrebbe interessarti

Trading: 5 buoni motivi per analizzare i grafici e altre 3 cose molto utili

Trading: 5 buoni motivi per analizzare i grafici e altre 3 cose molto utili

Ci sono almeno sei buoni motivi per analizzare i grafici nelle attività di trading

Leggi →