Self-liquidating offer (self-liquidating promotion)

Significato

Tecnica promozionale attraverso la quale l’impresa offre dei premi che consistono in articoli generalmente costosi ma che l’azienda riesce ad ottenere a condizioni favorevoli. I premi vengono offerti al pubblico a prezzi molto scontati rispetto al loro prezzo di mercato, a condizione che il cliente compri un certo numero di prodotti dell’azienda. L’operazione promozionale si paga da sola attraverso il ricavato dei premi e quindi ha un costo nullo. In altri casi il termine sta ad indicare l’offerta promozionale in cui il prodotto è venduto a prezzo di costo.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Nasdaq

Acronimo di National Association of Securities Dealers Automated Quotations. Mercato americano nato nel 1971 che raggruppa oltre 5000 aziende operanti nei settori tecnologici e dalle alte potenzialità di crescita.

Potrebbe interessarti

Dow Jones e Nasdaq spiegati agli amanti del calcio

Dow Jones e Nasdaq spiegati agli amanti del calcio

Cosa sono gli indici di borsa, quali differenze ci sono tra Dow Jones e Nasdaq, spiegato con la metafora delle squadre di calcio.

Leggi →