Boomerang (effetto)

Significato

Effetto negativo che una campagna pubblicitaria o promozionale può generare rispetto agli obiettivi dell’azienda.

Ad esempio, una campagna che ha l’obiettivo di aumentare le vendite nel breve periodo può danneggiare l’immagine del prodotto pregiudicando i volumi di vendita nel medio termine; una campagna incentrata su un segmento molto particolare del mercato può ostacolare la diffusione del prodotto in altri segmenti.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

List broking

Servizio che consiste nel porre in vendita elenchi di nominativi e indirizzi divisi per categorie, da utilizzare nell’attività di direct marketing (v.)

Potrebbe interessarti

Toro e orso: dove nascono le metafore dell'andamento dei mercati

Toro e orso: dove nascono le metafore dell'andamento dei mercati

Sai perché si usano le metafore animali per indicare l'andamento del mercato azionario?

Leggi →