Boomerang (effetto)

Significato

Effetto negativo che una campagna pubblicitaria o promozionale può generare rispetto agli obiettivi dell’azienda.

Ad esempio, una campagna che ha l’obiettivo di aumentare le vendite nel breve periodo può danneggiare l’immagine del prodotto pregiudicando i volumi di vendita nel medio termine; una campagna incentrata su un segmento molto particolare del mercato può ostacolare la diffusione del prodotto in altri segmenti.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

List broking

Servizio che consiste nel porre in vendita elenchi di nominativi e indirizzi divisi per categorie, da utilizzare nell’attività di direct marketing (v.)

Potrebbe interessarti

Lo Spread Trading spiegato ai musicisti rock

Lo Spread Trading spiegato ai musicisti rock

Spread Trading spiegato in modo semplice con la metafora della musica rock. Forse non immagini bene cosa sia lo spread trading. Ma forse hai sempre immaginato di essere in tour con la tua rock band!

Leggi →