Business plan

Significato

Documento contenente la pianificazione dello sviluppo dell’attività di una società.

Chiamato anche piano di impresa, rappresenta uno strumento molto importante per tutti coloro che intendono avviare o sviluppare una nuova attività. I piani d’impresa possono essere descritti come documenti riassuntivi del progetto imprenditoriale che si vuole sviluppare. Le informazioni che tali documenti devono contenere coprono diverse aree, dalla presentazione del gruppo imprenditoriale, all’analisi del settore dell’attività oggetto d’impresa, alla descrizione della formula imprenditoriale che si intende realizzare.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Nasdaq

Acronimo di National Association of Securities Dealers Automated Quotations. Mercato americano nato nel 1971 che raggruppa oltre 5000 aziende operanti nei settori tecnologici e dalle alte potenzialità di crescita.

Potrebbe interessarti

Investimenti Lending e Equity: comprendere le differenze

Investimenti Lending e Equity: comprendere le differenze

Cosa sono gli investimenti Lending e Equity: vantaggi e rischi spiegati in modo semplice e anche schematico.

Leggi →