Business plan

Significato

Documento contenente la pianificazione dello sviluppo dell’attività di una società.

Chiamato anche piano di impresa, rappresenta uno strumento molto importante per tutti coloro che intendono avviare o sviluppare una nuova attività. I piani d’impresa possono essere descritti come documenti riassuntivi del progetto imprenditoriale che si vuole sviluppare. Le informazioni che tali documenti devono contenere coprono diverse aree, dalla presentazione del gruppo imprenditoriale, all’analisi del settore dell’attività oggetto d’impresa, alla descrizione della formula imprenditoriale che si intende realizzare.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Fondo Flessibile

Investe sia in azioni sia in obbligazioni. Può investire in titoli di emittenti di ogni area geografica nei limiti del regolamento del fondo stesso.

Potrebbe interessarti

Fintech: cosa significa?

Fintech: cosa significa?

Parliamo di Fintech. Da dove deriva il termine, quali concetti indica, quali soluzioni offre, qual è il suo futuro.

Leggi →