Area test

Significato

L'area test è lo studio o la ricerca effettuata su una zona geografica rappresentativa dell’intera popolazione, mediante prove pratiche di lancio di un nuovo prodotto o di una nuova confezione.
Costituiscono un test anche il confronto di prodotti esistenti, la prova di una campagna pubblicitaria o di un’azione promozionale.

L’area test è un’azione di marketing che viene effettuata prima di agire a livello nazionale allo scopo di individuare eventuali manchevolezze del marketing mix e porvi rimedio in tempo.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

List broking

Servizio che consiste nel porre in vendita elenchi di nominativi e indirizzi divisi per categorie, da utilizzare nell’attività di direct marketing (v.)

Potrebbe interessarti

Gli ETF spiegati bene e in modo semplice

Gli ETF spiegati bene e in modo semplice

Cosa sono gli ETF, come funzionano. Alcuni esempi. Parliamo di vantaggi e rischi.

Leggi →