Merchandising

Significato

Insieme di studi, tecniche ed azioni svolte sul punto di vendita, aventi lo scopo di accelerare il consumo del prodotto, attraverso un adattamento permanente dell’assortimento ai bisogni del mercato ed un’appropriata presentazione delle merci. Il termine comprende, nell’accezione più ampia, sia lo studio dell’esposizione del prodotto (display), sia la collocazione del materiale pubblicitario (display material), sia le altre iniziative sorte e realizzate sul punto di vendita.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Fondo Flessibile

Investe sia in azioni sia in obbligazioni. Può investire in titoli di emittenti di ogni area geografica nei limiti del regolamento del fondo stesso.

Potrebbe interessarti

La teoria di Dow: quello che ha dato il nome al Dow Jones

La teoria di Dow: quello che ha dato il nome al Dow Jones

Spieghiamo in modo semplice, in 6 punti, cosa è la Teoria di Dow, elaborata da Charles Dow, quello del Dow Jones.

Leggi →