Cooperative advertising

Significato

Significa pubblicità cooperativa, realizzata cioè in cooperazione.

Si tratta di una campagna pubblicitaria ideata e - per quanto è relativo alla produzione del materiale - realizzata dall’azienda produttrice, il cui costo viene in parte sostenuto dal rivenditore.

In termini pratici, impresa e rivenditore cooperano e investono insieme su una medesima campagna pubblicitaria.

Un esempio potrebbe essere una pubblicità che passa al cinema nell’intervallo tra due proiezioni e che reclamizza il prodotto dell’impresa, evidenziando anche il nome del distributore locale.

Dizionario economico

Torna all'elenco alfabetico delle voci

Ricerca codici ABI, CAB e banche
Dizionario

Time Decay

Perdita di valore del covered warrant per effetto del trascorrere del tempo. Si veda: "theta"

Potrebbe interessarti

Trading: 5 buoni motivi per analizzare i grafici e altre 3 cose molto utili

Trading: 5 buoni motivi per analizzare i grafici e altre 3 cose molto utili

Ci sono almeno sei buoni motivi per analizzare i grafici nelle attività di trading

Leggi →